Eventi - Sapienza misterica

Sapienza Misterica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi

 
MEDITAZIONE
 
per il SOLSTIZIO d’INVERNO
 
 
Il Solstizio d’Inverno, cioè il momento in cui il sole torna a salire verso il nord, da sempre è stato associato all’avvento di un Salvatore, alla nascita di un Figlio di Dio, destinato a portare luce e speranza all’Umanità.
 
La nascita del Cristo, come quella di tutti gli altri salvatori, esempi e modelli ai quali l’uomo deve tendere e conformarsi nella sua evoluzione, nel suo ritorno verso la Casa del Padre, rappresenta dunque il simbolo e l’archetipo universale della nascita della Coscienza Spirituale in quella umana. Se questo non avviene, il Natale diventa un avvenimento vuoto e senza senso.
 
Come diceva un saggio: "Se anche il Cristo si incarnasse mille volte ma non in te, la tua vita sarà persa".
 
Quando l’Anima si congiunge e si unisce al suo veicolo o personalità, allora nasce un Cristo, un Principio d’Amore. Il Solstizio d’Inverno e il Natale sono quindi il momento adatto per formulare un progetto e stabilire un proposito che determinino la qualità del prossimo anno e costituiscano un passo in questa direzione.
 
Siamo tutti invitati alla meditazione per piantare il seme del Principio Cristico e per accendere la luce dell’Anima nella nostra vita, a livello individuale e collettivo.
 
 
GIOVEDI’ 20 Dicembre 2018 - ore 21,00
GAM
Galleria Civica di Arte Moderna e Contemporanea
Corso Galileo Ferraris, 30 - Torino
 
Ingresso libero
Per informazioni: 347 538 72 57 – 347 799 48 71
Torna ai contenuti | Torna al menu