Info NeoTemplari - Sapienza misterica

Sapienza Misterica
Vai ai contenuti

Menu principale:

Info NeoTemplari


I gruppi Neotemplari sono moderne associazioni che si rifanno alla tradizione degli antichi Cavalieri templari, sorti a partire dal XVIII secolo. L’idea che i Templari, ufficialmente soppressi, avessero continuato clandestinamente la loro attività fino al Settecento, si diffonde anzitutto nella massoneria francese e tedesca. L’origine di questa controversia risale agli anni della Rivoluzione francese, per opera dell’ex seminarista Bernard-Raymond Fabré-Palaprat (1773-1838), che nel 1804 dichiara di avere scoperto – insieme con i suoi colleghi della citata loggia dei Cavalieri della Croce – documenti che proverebbero una successione ininterrotta di “Gran Maestri” templari clandestini dalla soppressione del 1307 fino al 1792. Dopo di allora si assiste a una proliferazione apparentemente infinita di ordini e priorati, ma rimane, come ai tempi di Fabré-Palaprat, la dialettica fra due polarità, una cattolica e una laico-massonica: fra chi sogna di ricostruire l’Ordine del Tempio nell’ambito della Chiesa cattolica e chi è di solito contemporaneamente neo-templare, martinista e massone regolare o “di frangia”.

Il personaggio di riferimento, priore dell'Orde des Templiers de Jerusalem del Principato di Monaco è Domizio Cipriani, da cui ho ricevuto la seguente richiesta che ho accolto volentieri.

Buongiorno Vincenzo, mi permetto di presentarmi, sono Domizio Cipriani, Presidente e Gran Priore Magistrale dell'Associazione Monegasca Ordre des Templiers de Jerusalem, e Senechal de l'Ordre de la Rose Croix Veritas; ci occupiamo di aiuti umanitari e coordinamento di azioni congiunte, disponiamo di un'accademia on-line a distanza per formare e motivare i giovani, un centro studi e di un comitato scientifico. Mi permetto di sottoporvi le nostre iniziative a sostegno sociale; e ci rendiamo disponibili per eventuali collaborazioni sul piano sociale. Siamo un ordine ecumenico rappresentato in 70 paesi del mondo, autorizzato dalla Monarchia Regnante di Monaco, dalla chiesa Anglicana ed iscitto all'ECOSOC dell'ONU n' 646768.

Vorrei sottoporre alla vostra cortese attenzione il mio libro Templar Order edito da bastogi libri tradotto in quattro lingue le cui royalties verranno devolute in beneficenza per aiutare i bambini con l'AMADE MONDIALE. Se potete aiutarmi a far circolare il messaggio per promuoverne la distribuzione anche tramite recensioni sarà cosa molto gradita. Grazie dell'attenzione cordiali saluti Domizio CIPRIANI Grand Prieur Magistrale Ordre des Templiers de Jerusalem Principautè de Monaco Www.prieure-de-sion.com.


Allego comunicazione inviata il 25 febbraio 2018
Domizio Cipriani e Giorgio Baietti in una conferenza pubblica a Trieste tratteranno dei temi di attualità, "Templari il futuro che ritorna", evento organizzato dalla libreria Perlanima di Udine.
> Aperta a tutti, vi aspettiamo numerosi.
> Un caro abbraccio buona serata.
>Domizio Cipriani
> Grand Prieur Magistrale
> Ordre des Templiers de Jerusalem
> B.P. 135
> 98003 Principauté de Monaco



Allego una comunicazione inviata da Domizio CIPRIANI ­ Presidente dell'Asso­ciazione Ordre des Templiers ­de Jerusalem.

Sono sono Domiz­io Cipriani, vi alleg­o una nostra nuova in­iziativa svoltasi Sab­ato 12 agosto 2017, s­e volete pubblicarla. Nella chiesa di Sant­a Maria Maddalena in ­Rennes-le-Château (F­rancia), si sono ritr­ovati i membri del Su­premo e Mistico Quadr­umvirato Sovrano del ­Priorato di Sion - Or­dre de la Rose Croix ­Veritas. É stata l'occasione ­per consegnare nelle ­mani del sindaco del ­comune, una donazione­ per il restauro dell­a statua di Asmodeo d­anneggiata da vandali­ all'interno della ch­iesa. Il Gran Patriarca Fr­. Gino Sandri durante­ la commemorazione de­l centenario della mo­rte dell'Abate Saunie­re, ha tenuto una con­ferenza sul fratello ­Alain Feral, erede de­l Magister Jean Cocte­au. La conferenza dai pr­ofondi contenuti esot­erici, unica nel suo genere, ha avuto un g­rande seguito di spet­tatori. Il Priorato di Sion ­oggi é un'accademia e­soterica aperta a tut­ti i volenterosi di s­coprire, e pronti ad ­applicarsi negli stud­i per approfondire qu­esta materia dai gran­di contenuti di spiri­tualità e sociologia,­ della concezione del­ divino. Nella prima foto, tr­e membri del Quadrumv­irato da sx: Gran Senechal fr. Do­mizio Cipriani Gran Patriarca fr.Gi­no Sandri Gran Maestro fr. Mar­co Rigamonti Nella seconda, la ri­messa dell'assegno di­ donazione al sindaco­ di Rennes-le-Château Nella terza il Senec­hal sotto la torre di­ Magdala Nell'ultima il sigil­lo dell'ordine. Poi se volete potete­ indicare il Link del­ sito ufficiale www.prieure-de-sion.c­om e la pagina del mio ­libro: Www.templar-or­der.com pubblicato per aiuta­re i bambini nel mond­o con l'AMADE MONDIAL­E; in quanto le royal­ties verranno devolut­e in beneficenza. Grazie dell'attenzio­ne e buona giornata. Cordialità­ Domizio CIPRIANI ­ Presidente dell'Asso­ciazione Ordre des Templiers ­de Jerusalem B.P 135­ 98003 Principauté de­ Monaco.


Comunicazione del 10 ottobre 2017 - Presentazione libro I CAVALIERI TEMPLARI storia, segreti, filosofia, spiritualità. Per sovvenzionare aiuti umanitari.

Buongiorno, sono Domizio Cipriani, Gran Priore Magistrale dell' Ordre des Templiers de Jerusalem, come sapete ci occupiamo di aiuti umanitari e coordinamento di azioni congiunte, disponiamo di un'accademia on-line a distanza per formare e motivare i giovani, un centro studi e di un comitato scientifico.

Sabato 7 ottobre è presentato in anteprima il nuovo libr­o: " i cavalieri templ­ari, storia, segreti,­ filosofia, spiritual­ità" edito da bastogi libr­i; con l'introduzione della scrittrice Cinzia Baldini (che troverete nel file di presentazione allegato).
Disponibile nelle principali librerie on line e sarà il seguito del precedente libro TEMPLAR ORDER.
https://www.libroco.it/dl/Cipriani-Domizio/BastogiLibri/9788894894288/I-Cavalieri-Templari-Storia-Segreti-Filosofia-Spiritualita/cw775993327318358.html
Nel contenuto del libro si è voluto trasmettere il vero motivo che convinse a partire 9 nobili nel medioevo per la terra santa, una missione divina; il tutto utilizzando una descrizione ed una forma il più possibile comprensibile anche dal grande pubblico. La lettura non dovrà essere solo sotto il profilo storico bensì sotto il profilo filosofico spirituale.
Lo scopo è quello di diffondere il benessere psicofisico proprio ed altrui tramite la ripetizione di salmi e meditazioni, non per raggiungere il proprio arricchimento personale, bensì per aiutare gli altri, lo scopo dei gradi superiori dell' Ordine del Tempio é stato e resterà sempre questo, tutto il resto é aberrazione.
Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam

Grazie dell'attenzio­ne e, se potete aiutarci a far passare il messaggio sarebbe grandioso; tutte le royalties verranno devolute in beneficenza per aiutare i bambini con l'AMADE MONDIALE.
Buona giornata.

Fr. Domizio Cipriani­
Grand Prieur Magistr­ale
Ordre des Templiers ­de Jerusalem
B.P. 135­
98003 Monaco cedex­
Maggiori informazion­i sulla nostra organi­zzazione:
Fb: ordredutemplemon­aco
Www.templar-order.co­m
Www.cavalieri-templari.com
Buongiorno, sono Domizio Cipriani, Gran Priore Magistrale dell' Ordre des Templiers de Jerusalem, ci occupiamo di aiuti umanitari e coordinamento di azioni congiunte, disponiamo di un'accademia on-line a distanza per formare e motivare i giovani, un centro studi e di un comitato scientifico.

Sabato 7 ottobre è presentato in anteprima il nuovo libr­o: " i cavalieri templ­ari, storia, segreti,­ filosofia, spiritual­ità" edito da bastogi libr­i; con l'introduzione della scrittrice Cinzia Baldini (che troverete nel file di presentazione allegato). Disponibile nelle principali librerie on line e sarà il seguito del precedente libro TEMPLAR ORDER tradotto in quattro lingue.

https://m.libreriauniversitaria.it/#!/serie/libri-italiani/BastogiLibri/Pensiero-e-spiritualita

Nel contenuto del libro si è voluto trasmettere il vero motivo che convinse a partire 9 nobili nel medioevo per la terra santa, una missione divina; il tutto utilizzando una descrizione ed una forma il più possibile comprensibile anche dal grande pubblico. La lettura non dovrà essere solo sotto il profilo storico bensì sotto il profilo filosofico spirituale. Lo scopo è quello di diffondere il benessere psicofisico proprio ed altrui tramite la ripetizione di salmi e meditazioni, non per raggiungere il proprio arricchimento personale, bensì per aiutare gli altri, lo scopo dei gradi superiori dell' Ordine del Tempio é stato e resterà sempre questo, tutto il resto é aberrazione.

SARÀ LO SPUNTO PER REALIZZARE UN NUOVO FILM SUL PRIORATO DI SION OGGI IL SEGUITO DEL DA VINCI CODE.

Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam

Grazie dell'attenzio­ne e, se potete aiutarci a far passare il messaggio sarebbe grandioso; tutte le royalties verranno devolute in beneficenza per aiutare i bambini con l'AMADE MONDIALE.
Buona giornata.

Fr. Domizio Cipriani­

Grand Prieur Magistr­ale
Ordre des Templiers ­de Jerusalem
B.P. 135­
98003 Monaco cedex­
Maggiori informazion­i sulla nostra organi­zzazione:
Fb: ordredutemplemon­aco
Www.templar-order.co­m
Www.prieure-de-sion
Torna ai contenuti | Torna al menu