La Via delle Fatiche di Ercole
La VIA delle FATICHE di ERCOLE
UN CAMMINO INIZIATICO
di Carla Venturini
Carla Venturini amplia l'intuizione di V. Anglada secondo cui le imprese d Ercole nel microcosmo corrispondono ai 12 petali d’oro splendente del chakra del cuore, e ai dodici settori dello Zodiaco del Macrocosmo. Il mistero della Vita sta celato nel cuore.
L’autrice partendo dall’opera incompiuta di Alice Bailey “Le Fatiche di Ercole” suggerisce un percorso di apprendimento di 365 giorni attraverso le 12 Porte Zodiacali che include l’Astrologia Esoterica e la Scienza dei Sette Raggi applicata ai sette tipi umani secondo il metodo sviluppato da Roberto Assagioli (discepolo del Maestro D.K.), i fiori di Bach, i tarocchi di Marsiglia e ulteriori tecniche di sviluppo personale.
Il libro o manuale può essere usato anche per più anni perché dopo ogni giro si aprono sempre più le porte della consapevolezza, e una nuova visione un nuovo percorso si apre al Ricercatore. Il non libro si può tenere nel luogo dove studiamo meditiamo o dove cerchiamo di sentire la voce che parla nel silenzio.
Vincenzo PISCIUNERI
- “La Via delle fatiche di Ercole” nasce come percorso autonomo, strettamente correlato all’utilizzo del manuale.
- È possibile però percorrerlo anche appoggiandosi a sessioni di mentoring o consulti individuali su specifici temi.
- A questo proposito, ho elaborato alcune proposte.
- Se vi state interrogando sull’importanza o meno dell’intraprendere questo sentiero e sugli eventuali e fruttuosi benefici che ne potrebbero derivare, eccovene elencati alcuni:
- La vostra intuizione verrà risvegliata portandovi a comprendere il significato di ciò che vi accade, dando un senso alle vostre debolezze e ai vostri limiti personali. Questa comprensione si estenderà anche nei confronti di coloro che frequentate quotidianamente.
- Apprenderete in modo esperienziale le caratteristiche dei vari segni zodiacali, facendo sì che non rimangano solamente sterili informazioni lette sui vari testi di astrologia.
- Scoprirete come fare affidamento su Maestri dei quali nemmeno conoscevate il potere, né tantomeno forse, l’esistenza;
- Apprenderete come cogliere le sincronicità;
- Dopo un solo anno, vi scoprirete cambiati e, dopo più anni, forse addirittura trasformati;
- Sperimenterete l’utilizzo dei fiori di Bach: assumendoli contemporaneamente allo studio degli archetipi zodiacali, dimodoché la sinergia di più tecniche catalizzi e aumenti la loro efficacia;
- Vi avvicinerete in modo esperienziale ai ventidue arcani maggiori dei Tarocchi di Marsiglia;
- Svilupperete i dodici petali del cuore, uno per ogni segno, autentico traguardo di questo percorso.
La Via delle Fatiche di Ercole: Un cammino iniziatico acquistabile su Amazon
https://www.amazon.it/dp/B09MJJBQJZ?ref_=pe_3052080_397514860
Sito web https://carlaventurini.it/